Public Policy
In qualità di azienda che mantiene un forte impegno nei confronti dell'Italia e dell'Europa, in Amazon crediamo nell'importanza di collaborare con legislatori e organizzazioni su tutto ciò che riguarda i nostri clienti, dipendenti, partner di vendita e la società in generale.
Protezione dei clienti
Amazon mira a essere l'azienda più incentrata sul cliente al mondo e collabora con il settore pubblico e privato per proteggere i clienti, i marchi e il nostro negozio da contraffazioni, frodi e altre forme di abuso.
Per saperne di più su come le persone, la tecnologia e i programmi di Amazon lavorano insieme per costruire un‘esperienza di acquisto affidabile per i clienti, visita Acquisti affidabili su Amazon.
Per saperne di più su come le persone, la tecnologia e i programmi di Amazon lavorano insieme per costruire un‘esperienza di acquisto affidabile per i clienti, visita Acquisti affidabili su Amazon.
-
Noi di Amazon sappiamo bene quanto sia importante condividere la conoscenza e aumentare la consapevolezza sulla lotta alla contraffazione. Sia che gli sforzi siano incentrati sui consumatori e sulle aziende sia che siano finalizzati ad ampliare la rete di soggetti ingaggiati nella lotta alla contraffazione, ci impegniamo a collaborare per affrontare le sfide in Italia e nel resto del mondo.
-
L'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) ha pubblicato un invito a manifestare interesse, invitando i fornitori di servizi di marketplace (MSP) a collaborare con l'EUIPO per l'educazione e la sensibilizzazione sulla proprietà intellettuale, mettendo a disposizione delle aziende di tutta l'Unione Europea la loro esperienza. Amazon è lieta di annunciare che si unirà all'EUIPO in questo sforzo.
-
Si è riunito a Milano, per iniziativa di Assolombarda in collaborazione con Amazon, il primo tavolo di confronto tra aziende, istituzioni e associazioni per promuovere consapevolezza e tutela rispetto alle truffe tramite impersonificazione.
-
Amazon assicura ogni prodotto acquistato nel nostro negozio online con la Garanzia dalla A alla Z, in modo che i clienti possano acquistare in tutta tranquillità.
-
Presentato il report condiviso "La contraffazione online: Analisi del fenomeno, modi operandi e attività di contrasto”
-
Il nostro quarto Report annuale evidenzia 4 aree chiave per ridurre a zero la contraffazione
-
Altroconsumo plaude all'impegno di Amazon nel chiudere i broker di recensioni false
-
Il Tribunale dei marchi dell'Unione Europea condanna quattro persone operanti in Spagna per tentata vendita di prodotti contraffatti in Europa
-
In Amazon ci impegniamo costantemente, e ancora di più in questo periodo difficile, per offrire ogni giorno prezzi bassi, su un’ampia selezione di prodotti, con consegne rapide