La scatola con il sorriso di Amazon ora racchiude ancora più allegria. Oggi abbiamo annunciato l'installazione di impianti solari sui tetti dei nostri centri di distribuzione con l'obiettivo di averne almeno 50 entro il 2020.

Entro la fine dell'anno, gli impianti dei centri di distribuzione di Amazon in Nord America genereranno fino a 41 megawatt (MW) di alimentazione.

Il video sopra mostra l'impressionante impianto installato presso il centro di distribuzione Amazon di Patterson. I pannelli solari coprono oltre tre quarti della superficie dei tetti dell'edificio, pari a quasi 93.000 metri quadri.

E questo è solo un piccolo esempio del nostro portfolio di energia rinnovabile. I recenti progetti di Amazon in questo ambito includono il più grande parco eolico dell'azienda, con sede in Texas, e una rete di parchi eolici e solari in Indiana, North Carolina, Ohio e Virginia che fornisce energia alla griglia elettrica che alimenta i data center AWS. Ad oggi, Amazon ha annunciato e iniziato la costruzione di strutture che genereranno un totale di 3,6 milioni di MWh di energia rinnovabile e nel 2016 è stato l'acquirente aziendale leader nel campo dell'energia rinnovabile negli Stati Uniti, secondo il report 2017 GreenBiz State of Green Business.

In più, abbiamo aumentato i Percorsi di carriera disponibili, includendo finanziamenti a favore degli associati affinchè possano ottenere le certificazioni della North American Board of Certified Energy Practitioners (NABCEP). In conformità con l'annuale National Solar Jobs Census, un posto di lavoro ogni 50 tra quelli creati nel 2016 riguardava il settore solare in tutto il Paese, con un aumento del 25% rispetto all'anno precedente.

Siamo molto orgogliosi degli sforzi che stiamo facendo, perchè mettiamo la nostra portata e la nostra cultura dell'innovazione al servizio della sostenibilità: un bene per l'ambiente, ma anche per il business, il settore e i clienti. Diversificando il nostro portfolio energetico possiamo mantenere bassi i costi aziendali e permettere, di conseguenza, un maggiore risparmio ai clienti. Si tratta di una vittoria su tutti i fronti, e qualcosa per cui sorridere.

Per maggiori informazioni sull'implementazione degli impianti solari di Amazon e sul nostro portfolio diversificato per l'energia, oltre ad altre iniziative intraprese per tutelare l'ambiente, visita il sito www.amazon.com/sustainability.