Aiutare i clienti a scoprire e acquistare prodotti più sostenibili è ciò su cui si basa il programma Climate Pledge Friendly, lanciato nel 2019 per i nostri clienti europei. Oggi, Amazon ha portato a oltre 1.4 milioni i prodotti nel mondo che fanno parte del programma Climate Pledge Friendly dopo aver ricevuto una o più delle 55 certificazioni di sostenibilità. Alle certificazioni di terze parti, si aggiungono anche le nostre certificazioni proprietarie, inclusa Compact by Design.
Tra le certificazioni l'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica (AIAB)che certifica prodotti alimentari, cosmetici e prodotti detergenti realizzati senza l'uso di pesticidi chimici dalle aziende italiane. I prodotti EU Organic hanno zero o bassissimi livelli di pesticidi e fertilizzanti chimici, sostengono il benessere degli animali e gli standard non-OGM, e devono contenere almeno il 95% di ingredienti biologici. Fair for Life certifica i prodotti del commercio equosolidale lungo l'intera filiera. La Soil Association Certification supporta le coltivazioni e le produzioni alimentari sostenibili e aiuta le aziende agricole a combattere il cambiamento climatico. NATRUE è impegnata a stabilire e costruire requisiti rigorosi per la certificazione di prodotti cosmetici naturali e biologici, che comprende l'approvvigionamento, le formulazioni, l'imballaggio e i requisiti etici.
Collaborare con organizzazioni che condividono la nostra missione di promuovere un futuro più sostenibile è fondamentale per creare un cambiamento duraturo e sistemico sul nostro pianeta. Zak Watts, Amazon Director of Sustainability in Europa ha dichiarato: “Siamo lieti di espandere il nostro programma Climate Pledge Friendly a più di 1,4 milioni di prodotti nel mondo con queste certificazioni di terze parti.
Con Climate Pledge Friendly, lavoriamo duramente per conto dei nostri clienti, ponendo il rigore scientifico al servizio dell'identificazione degli standard più affidabili, e rafforzando la fiducia dei clienti attraverso la trasparenza. Per informazioni dettagliate sui criteri di qualificazione del programma e per iniziare ad acquistare questi prodotti, visitate la pagina dedicata o cercate l’etichetta Climate Pledge Friendly sui prodotti qualificati.