Hardly Ever Worn It, sito di resale a conduzione familiare, lancia la sua vetrina sui Luxury Stores di Amazon in Europa, rendendo disponibili per la prima volta una selezione di prodotti di lusso pre-loved su Amazon Fashion Europe. A partire da oggi, i clienti di Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Italia possono trovare prodotti di seconda mano (mai o quasi mai indossati) tra una selezione di prêt-à-porter, scarpe, accessori, gioielli e orologi da donna di brand di lusso. Questa collaborazione con i Luxury Stores di Amazon in Europa consente ad Hardly Ever Worn It di rendere disponibile la propria selezione di resale di lusso ad un pubblico ancora più ampio, dando ai clienti la possibilità di sperimentare un nuovo modo di fare acquisti secondo i loro gusti e interesse verso i capi luxury e pre-loved.
L’introduzione di prodotti di seconda mano sui Luxury Stores di Amazon in Europa è accompagnata da uno scrupoloso processo di screening effettuato da Hardly Ever Worn It, che verifica la massima qualità di ogni prodotto. L’impegno di Hardly Ever Worn It nell’assistenza clienti - verso acquirenti e venditori allo stesso modo - lo rende il partner perfetto per Amazon che può consentire ai propri clienti – che siano al loro primo acquisto o collezionisti esperti di capi second-hand di lusso – di investire in modo consapevole in pezzi realizzati da designer, esprimendo così il proprio stile unico.
“Quest’anno siamo entusiasti di poter ampliare la nostra proposta di lusso insieme ad Hardly Ever Worn It, includendo altri brand e stili amati dai nostri clienti” afferma Ruth Diaz, VP di Amazon Fashion Europe. “Cerchiamo sempre di innovare e coinvolgere tutti i nostri clienti, e rendere disponibili prodotti pre-loved ci permette di fare proprio questo, dandoci anche la possibilità di offrire ai nostri clienti un lusso accessibile”.
I Luxury Stores di Amazon annunciano l’arrivo di Hardly Ever Worn It con il lancio di una nuova campagna primaverile, in cui Amazon invita i propri clienti a “scoperte di lusso da amare”. Fotografati in un contesto evocativo, con foglie e fiori all’interno di una serra e in un giardino elegante, i modelli Ikram Abdi e Noel Capri risaltano attraverso i capi di una collezione colorata selezionata tra i brand di lusso più desiderati di Hardly Ever Worn It. Le immagini sono realizzate dal fotografo Ben Weller e lo styling ideato da Ashlee Barrett-Bourmier.
“Il lancio di Hardly Ever Worn It sui Luxury Stores di Amazon consente un nuovo livello di visibilità alla rivendita di lusso”, dichiara Tatiana Wolter Ferguson, CEO di Hardly Ever Worn It. “La nostra collaborazione con Amazon testimonia il nostro impegno verso una moda circolare di alta gamma, accessibile ad un pubblico eterogeneo e di più ampio respiro. Unendoci a uno degli eCommerce più affidabili al mondo, siamo in grado di raggiungere questo obiettivo, consentendo ad un maggior numero di persone di amare e sperimentare il resale.”
Dal lancio dei Luxury Stores di Amazon in Europa, Amazon Fashion ha ampliato la sua offerta includendo un’ampia selezione di brand moda e beauty, non solo locali ma anche globali, ed è alla costante ricerca di nuovi ed entusiasmanti modi per ridefinire l’esperienza di acquisto di beni di lusso per i clienti di tutta Europa. Questa nuova collaborazione con Hardly Ever Worn It offre ai clienti europei l’opportunità di scoprire il lusso di seconda mano permettendogli di contribuire a un futuro più circolare.
“I Luxury Stores di Amazon offrono ai brand di lusso un’esperienza stimolante”, conclude Xavier Flamand, VP EU Seller Services, Amazon. “Siamo ancora all’inizio, ma non vediamo l’ora di crescere in Europa con il nostro lusso pre-loved e di costruire nuove opportunità per Hardly Ever Worn It per raggiungere i clienti nuovi e già affezionati.”
Fondato nel 2012, Hardly Ever Worn It ha aperto la strada alla moda pre-owned, inizialmente nel Regno Unito e adesso su scala internazionale con consegne in oltre 40 Paesi. L’impegno del brand verso la costruzione di un’economia circolare lo ha messo sotto i riflettori a livello internazionale, guidando la comunicazione e il cambiamento nel panorama dello shopping di lusso. La selezione dedicata a tesori pre-loved e brand ricercati riflette una profonda passione per tutto ciò che è moda e stile intramontabile. Navigando sullo store si scovano senza problemi delle gemme nascoste.
I clienti possono scoprire Hardly Ever Worn It nei Luxury Stores di Amazon su www.amazon.it/luxurystores.