Le vincitrici della quinta edizione di Amazon Women in Innovation
Scritto da
Staff di About Amazon
1 min
17 luglio 2023
Copy
Link copied
Scritto da
Staff di About Amazon
Copy
Link copied
Tenaci, ambiziose e determinate ad abbattere gli stereotipi di genere: ecco chi sono le vincitrici delle sei borse di studio di quest’anno
Tanti sogni, una sola passione
Elena Basteris, sulle orme del padre, studia Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino e sogna un lavoro che le permetta di coniugare le sue due grandi passioni.
Un amore incondizionato per la tecnologia e il desiderio di diventare una massima esperta nel settore dell’intelligenza artificiale. Nata e cresciuta a Cercola, un piccolo paese in provincia di Napoli, Federica Panico, 19 anni, è al primo anno di Ingegneria Informatica presso la sede di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Federica ha già le idee ben chiare riguardo al futuro e un consiglio per le altre ragazze che intendono intraprendere una carriera nelle professioni STEM.
Micaela Perlini, un DNA da scienziata, frequenta il corso di Ingegneria Matematica del Politecnico di Milano e non vede l’ora di intraprendere una carriera internazionale. Il suo mantra? Mai porre un limite alle proprie aspirazioni.
Beatrice Proietti è al primo anno di Ingegneria Informatica all’Università degli Studi di Tor Vergata, a Roma, e sogna di intraprendere una carriera nel settore dell’automazione o del machine learning.
Cecilia Tumminello, iscritta al corso di Ingegneria Informatica all’Università degli Studi di Palermo è appassionata di cybersecurity e, in futuro, vorrebbe occuparsi di ricerca e sviluppo in una grande azienda.
Cresciuta in una famiglia di ingegneri informatici a pane e tecnologia, Elisa Zurru, studentessa di Informatica Elettronica e Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Cagliari, è da sempre affascinata dalla possibilità di lavorare a stretto contatto con l’intelligenza artificiale, e alle ragazze che desiderano intraprendere un percorso nelle discipline STEM lancia un appello.