
Cosa rende Amazon una Top Company?
La classifica LinkedIn Top Companies Italia 2025 individua le aziende che offrono ai professionisti le migliori opportunità di sviluppo di carriera. I criteri di selezione includono la capacità di avanzamento dentro e fuori dall'azienda, l'aumento delle competenze, la stabilità aziendale, l'affinità aziendale, la coesione della forza lavoro interna, la diversità di genere e le differenze di background formativo. La metodologia si basa su ricerche volte a valutare i fattori che caratterizzano un percorso professionale di successo, supportate da dati esclusivi di LinkedIn. Uno studio che nasce dall'immensa community nata per il networking professionale.
Crescere in Amazon: opportunità per tutti i talenti
Per l'occasione Amazon si rivolge, in particolare, a chi sta guardando all'azienda come possibile nuova opportunità lavorativa e a tutti coloro che sono da poco entrati a far parte della nostra realtà. Come fare a catturare l'attenzione di un recruiter Amazon con il proprio CV? Quali i consigli per integrarsi al meglio nell'ambiente di lavoro per chi è stato assunto di recente? Sono queste le domande poste a Rossella Vaglietti, Talent Acquisition Manager Amazon.
Mettiamo al centro dei nostri luoghi di lavoro strumenti e opportunità che permettono ai dipendenti di sviluppare competenze, crescere professionalmente e dare il meglio di sé, in un ambiente che valorizza la loro unicità e ne stimola il talento. Essere riconosciuti da LinkedIn come una delle migliori aziende per quanto riguarda questo importante aspetto è un'ulteriore conferma della nostra dedizione ad attuare il cambiamento quotidianamente.
In Amazon, il successo inizia con le persone e sappiamo bene quanto in un ambiente dinamico ogni talento possa essere valorizzato. Non è un caso che in fase di selezione per entrare a lavorare nella nostra azienda l'attenzione ai dettagli e la capacità di raccontare il proprio percorso con autenticità facciano realmente la differenza. Una volta entrati, l'integrazione nei team avviene attraverso un onboarding strutturato e il supporto di mentor. L'interazione con l'altro e la possibilità di lavorare in un ambiente collaborativo sono elementi di fondamentale importanza che si integrano al networking e alla cultura del feedback continuo per avanzare professionalmente.
Innovazione con sguardo al futuro: il cuore della nostra cultura
In Amazon, l'innovazione guida il nostro approccio al lavoro e si riflette nelle nostre pratiche quotidiane. Investiamo nella crescita delle persone, incentiviamo il miglioramento delle competenze e valorizziamo diversità di esperienze e background, creando un ambiente in cui ognuno può dare il massimo e contribuire al progresso.
Crediamo che un ambiente di lavoro stimolante e orientato alla crescita che migliori la soddisfazione e il benessere dei dipendenti, sia la chiave per rispondere alle esigenze di un mondo in continua evoluzione. Il nostro impegno continuo in iniziative che favoriscono lo sviluppo di percorsi professionali personalizzati e significativi rappresenta infatti per noi un investimento strategico non solo per Amazon, ma anche per il futuro.