In tutto il mondo, settembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione sul tema del cancro in età infantile.
In Italia, ogni anno, circa 2.200 tra bambini e adolescenti si ammalano di tumore o leucemia. Grazie ai progressi fatti dalla ricerca negli ultimi decenni circa l’80% dei malati guarisce, ma per il restante 20% non sono state ancora individuate terapie efficaci e cure specifiche.
Negli ultimi 10 anni in Europa, a fronte della sperimentazione di 90 nuovi farmaci anticancro per gli adulti, soltanto 2 sono stati quelli studiati per l'età pediatrica.
Con lo scopo di contribuire alla sensibilizzazione sul tema dei tumori in età infantile, Amazon ha lanciato l’iniziativa Amazon Goes Gold.
Obiettivo della campagna è principalmente focalizzare l'attenzione sull'incredibile lavoro svolto dagli ospedali e dalle associazioni impegnate nella ricerca di cure per il cancro infantile e nel sostenere le famiglie dei bambini affetti dalla malattia.
Nel 2019 Amazon sostiene strutture sanitarie e associazioni situate e operanti nelle aree limitrofe alle proprie sedi in Italia, supportando così le azioni che possono fare la differenza nella lotta che questi bambini ingaggiano per la propria vita.
Nel 2021 abbiamo sostenuto la campagna di Amazon Goes Gold supportando una borsa di studio per la ricerca contro il cancro.
Sono tante le iniziative organizzate durante il mese di settembre per coinvolgere e sensibilizzare dipendenti e clienti su questa causa.