Amazon, in collaborazione con i suoi partner di vendita, si impegna ogni giorno per soddisfare i clienti, offrendo una vasta scelta di prodotti sicuri e autentici. Siamo orgogliosi di farci garanti per ogni prodotto venduto nel nostro negozio online e vogliamo che ogni cliente acquisti con fiducia e tranquillità. La Garanzia dalla A alla Z è stata lanciata più di 20 anni fa per offrire ai clienti un processo di risoluzione senza problemi per i prodotti venduti e forniti dai nostri partner di vendita. I clienti possono continuare a contattare direttamente Amazon per richiedere un rimborso se non sono soddisfatti della consegna o delle condizioni di un prodotto acquistato nel nostro negozio online e non sono riusciti a risolvere il problema direttamente con il partner di vendita. A partire da maggio 2024, abbiamo esteso la Garanzia dalla A alla Z in Italia per proteggere i clienti nel caso in cui un prodotto difettoso acquistato nel nostro negozio online provochi danni a cose o persone.
Efficienza nella risoluzione di richieste di risarcimento per danni alla proprietà o lesioni personali
Anche se le lesioni o i danni causati dall'acquisto di un prodotto difettoso sono rari, ci impegniamo a rendere la gestione di tali reclami semplice e veloce. Per semplificare questo processo per i nostri clienti e partner di vendita in Italia, Amazon agevolerà la risoluzione delle richieste di risarcimento per danni a a cose o persone tra il cliente, il partner di vendita e il suo assicuratore. I clienti possono inoltrare una richiesta di risarcimento contattando il Servizio Clienti di Amazon e noi provvederemo a informare il partner di vendita e ad aiutarlo a risolvere il problema. Questo processo semplificato va oltre gli obblighi legali di Amazon e, in ultima analisi, fa risparmiare tempo, denaro e fatica a tutti.
La Garanzia dalla A alla Z aiuta sia i clienti che i nostri partner di vendita
Abbiamo ampliato la Garanzia dalla A alla Z per risolvere i reclami per danni a cose o persone causati da un prodotto difettoso acquistato nel nostro negozio online. Riteniamo che questa procedura di risoluzione dei reclami sia la scelta migliore per i clienti e per i partner di vendita, al fine di garantire un'esperienza eccellente. Se un partner di vendita non risponde a un reclamo o rifiuta un reclamo che riteniamo valido, Amazon interverrà per risolvere immediatamente il problema del cliente e interverrà separatamente con il partner di vendita..
Quando viene presentata una richiesta di risarcimento, Amazon combina i propri sistemi avanzati di rilevamento delle frodi e degli abusi alle competenze di specialisti assicurativi terzi e indipendenti per analizzare le richieste di risarcimento, svolgere il lavoro di indagine per i nostri partner di vendita, presentare richieste di risarcimento valide e respingere quelle non fondate, futili o illecite. Svolgendo questo lavoro per conto dei partner di vendita, evitiamo loro di dover indagare da soli su queste richieste di risarcimento. L'innovazione di questo processo consente ai clienti di acquistare con fiducia, il che a sua volta favorisce il successo dei partner di vendita.
Amazon continua a fornire un'esperienza di acquisto leader del settore
Il nostro impegno nei confronti dei clienti è di lunga data e i clienti possono acquistare in tutta tranquillità sapendo che Amazon garantisce tutti i prodotti venduti nel nostro negozio online. La Garanzia dalla A alla Z è una pietra miliare di questo impegno e, per quanto ne sappiamo, Amazon è il primo e unico negozio online che offre ai clienti questo livello di protezione dell'acquisto e di copertura dei danni a persone e cose.
Altre risorse:
Termini e condizioni del processo di rimborso A-to-z
Procedura di richiesta di risarcimento da A a Z per danni a cose e persone