-
Il salario minimo federale è di 7,25 dollari ed è rimasto invariato dal 2009. Aumentare il salario minimo avrebbe un profondo impatto sulla vita di decine di milioni di individui e famiglie in tutta la nazione e contribuirebbe ad affrontare la crescente disuguaglianza di reddito. Paghiamo uno stipendio iniziale di almeno 15 dollari all’ora a tutti i dipendenti a tempo pieno, part-time, temporanei e stagionali in tutti gli Stati Uniti, con una media di oltre 20,50 dollari in tutto il paese. Questo si aggiunge a un pacchetto di benefit per i dipendenti tra i più completi e competitivi del settore. In qualità di uno dei più grandi datori di lavoro degli Stati Uniti, stiamo incoraggiando altre aziende ad aumentare i loro salari e a fare pressione sui membri del Congresso e delle legislature statali per aumentare il salario minimo.
-
La stragrande maggioranza degli esperti del clima concorda sul fatto che, nell’ultimo secolo, le attività umane hanno contribuito al riscaldamento globale. La maggior parte delle principali organizzazioni scientifiche mondiali ha rilasciato dichiarazioni pubbliche che avallano questa posizione. Siamo d’accordo con queste affermazioni. Per questo abbiamo creato The Climate Pledge - un impegno per raggiungere gli obiettivi dell'Accordo di Parigi con 10 anni di anticipo. Stiamo innovando e investendo per essere a zero emissioni nette di carbonio entro il 2040 e per funzionare al 100% con energie rinnovabili entro il 2025. Abbiamo acquistato 100.000 veicoli di consegna completamente elettrici, il più grande ordine mai effettuato a questo scopo, e stiamo investendo oltre 1 miliardo di dollari in soluzioni climatiche basate sulla natura e progetti di riforestazione in tutto il mondo per iniziare a rimuovere ora il carbonio dall’atmosfera . La sezione del blogpost relativa al nostro impegno per il pianeta fornisce una reportistica completa della nostra impronta di carbonio e dei progressi rispetto ai nostri impegni.
-
Continueremo a fornire servizi cloud alle aziende del settore energetico per rendere le loro attività tradizionali meno carbon intensive e aiutarle ad accelerare lo sviluppo di attività di energia rinnovabile. Sosteniamo programmi di sostenibilità per la nostra attività e lavoriamo con partner per ridurre la loro domanda di fonti di combustibili fossili.
-
I clienti rappresentano un’ampia gamma di generi, razze, etnie, abilità, età, religioni, orientamenti sessuali, status militari, background e opinioni politiche. È fondamentale che anche i dipendenti di Amazon siano diversi e che coltiviamo una cultura in cui l’inclusione sia la norma. Amazon dà priorità alla parità di retribuzione e, da quando negli ultimi anni misuriamo e pubblichiamo un rapporto sul tema, le donne hanno guadagnato tra i 99,8 e i 100,0 centesimi per ogni dollaro guadagnato dagli uomini negli stessi lavori. Crediamo anche che sia fondamentale per i gruppi sottorappresentati aumentare le opportunità di entrare nel settore tecnologico. Abbiamo creato Amazon Future Engineer, un programma di educazione informatica dall’infanzia alla carriera progettato per ispirare e istruire milioni di studenti in tutto il mondo provenienti da comunità svantaggiate a perseguire carriere nell’informatica. Non è solo che la diversità, l’equità e l’inclusione siano positive per il business - è più fondamentale di così. È semplicemente giusto.
-
Siamo solidali con i nostri dipendenti, clienti e partner neri, e siamo impegnati ad aiutare a costruire un paese e un mondo in cui tutti possano vivere con dignità e liberi dalla paura. Sosteniamo la legislazione per combattere la cattiva condotta e i pregiudizi razziali nelle forze dell’ordine, gli sforzi per proteggere ed espandere i diritti di voto e le iniziative che forniscono migliori risultati sanitari ed educativi per le persone di colore.
-
Siamo stati sostenitori precoci e convinti dei matrimoni tra persone dello stesso sesso e continueremo a promuovere protezioni e pari diritti per le persone transgender. Siamo al fianco della comunità LGBTQ+ e stiamo lavorando a livello federale e statale negli Stati Uniti su una legislazione, incluso il sostegno all’approvazione dell’Equality Act. Amazon fornisce benefici per la transizione di genere basati sugli Standard di Cura pubblicati dalla World Professional Association for Transgender Health (WPATH).
-
Amazon ritiene che gli Stati Uniti dovrebbero accogliere i talenti migliori e più brillanti provenienti da tutto il mondo. È un imperativo per la competitività del nostro Paese. Abbiamo centinaia di migliaia di dipendenti negli Stati Uniti provenienti da ogni background, dediti all’innovazione a nome dei nostri clienti e al loro servizio. Sosteniamo la nostra popolazione di rifugiati e immigrati per motivi umanitari attraverso il nostro programma Welcome Door, che fornisce nuove risorse e supporto per l’immigrazione, perché riconosciamo le sfide che affrontano negli Stati Uniti. Sosteniamo e facciamo pressione per una riforma dell’immigrazione, inclusa una via legale alla cittadinanza per i Dreamer e riforme dei programmi per la green card e i visti per lavoratori altamente qualificati.
-
Negli Stati Uniti le famiglie a basso reddito e le minoranze sono colpite in modo sproporzionato dalla carenza di alloggi a prezzi accessibili. Mentre solo i governi a livello locale, statale e federale hanno la capacità di attuare politiche abitative più efficaci, crediamo che i settori privato e pubblico possano lavorare insieme per affrontare questa sfida. Utilizzeremo la nostra posizione di grande datore di lavoro per sostenere iniziative innovative per l’accessibilità economica delle abitazioni. E, nelle località in cui abbiamo una presenza significativa, investiremo direttamente negli sforzi in cui crediamo che il nostro supporto finanziario possa fare la differenza.
-
Sfruttare le capacità di tecnologie avanzate come il cloud e il machine learningè importante per la continua sicurezza del Paese, dei suoi cittadini, delle nostre comunità e del mondo. Continueremo a fornire alle agenzie governative e di pubblica sicurezza degli Stati Uniti l’accesso alle tecnologie più avanzate e ad altre innovazioni commerciali.
I governi dovrebbero lavorare rapidamente per mettere in atto quadri normativi e salvaguardie efficaci per la tecnologia di riconoscimento facciale, che sta già risolvendo alcuni problemi complessi. Ad esempio, Amazon Rekognition ha aiutato a localizzare centinaia di bambini scomparsi e identificare migliaia di vittime della tratta e dello sfruttamente sessuale dei minori. Come la maggior parte delle tecnologie, il riconoscimento facciale potrebbe rivelarsi dannoso, il che significa che può anche essere utilizzato in modo improprio. Forniamo linee guida a tutti i clienti di Rekognition, compresi i clienti delle forze dell’ordine, sull’uso corretto della tecnologia e abbiamo una chiara Politica di Uso Accettabile. Tuttavia, riteniamo che i governi e i legislatori debbano agire per regolamentare l’uso di questa tecnologia per garantire che venga utilizzata in modo appropriato. Abbiamo proposto linee guida per quadri normativi efficaci e salvaguardie che tutelino i diritti civili individuali e garantiscano che i governi siano trasparenti nell’applicazione della tecnologia. Il 10 giugno 2020 abbiamo annunciato una moratoria di un anno sull’uso da parte della polizia della tecnologia di riconoscimento facciale di Amazon, nella speranza di dare ai legislatori di tutto il mondo, compresi quelli del Congresso degli Stati Uniti, il tempo di implementare regole appropriate, e siamo pronti ad aiutare se richiesto.
-
La contraffazione è uno dei pochi reati specificamente vietati dalla Costituzione degli Stati Uniti, eppure gli attori malintenzionati non sono scoraggiati e continuano a spingere i loro prodotti attraverso negozi online e fisici, danneggiando sia i consumatori che le aziende di vendita al dettaglio che li servono. Nel solo 2023, a livello mondiale, abbiamo investito più di 1,2 miliardi di dollari e impiegato più di 15.000 persone, tra cui esperti in machine learning, sviluppatori di software e investigatori esperti, che si sono dedicati alla protezione dei clienti, dei marchi, dei partner di vendita e del nostro negozio online da contraffazioni, frodi e altre forme di abuso. E i risultati sono soddisfacenti: solo nel 2023 abbiamo bloccato oltre 700 mila tentativi di creazione di nuovi account di vendita; abbiamo identificato, sequestrato e smaltito più di 7 milioni di prodotti contraffatti in tutto il mondo, impedendo che danneggiassero i clienti o venissero venduti in altri punti della catena di approvvigionamento; abbiamo rafforzato la collaborazione transfrontaliera in materia di anticontraffazione con i marchi e le forze dell'ordine cinesi, che ha portato a più di 50 azioni di operazioni condotte con successo e oltre 100 malfattori identificati e arrestati per essere interrogati, molti dei quali sono produttori, fornitori o distributori a monte di prodotti contraffatti.
Amazon sostiene e fa pressione per politiche federali che rendano le violazioni della proprietà intellettuale reati con pene significative, e perché le forze dell’ordine abbiano risorse per perseguire adeguatamente questi reati. Sosteniamo anche l’obbligo che ogni pacco importato negli Stati Uniti identifichi chiaramente la persona o l’entità responsabile della spedizione del prodotto. Per saperne di più, visita Trustworthy Shopping at Amazon.
-
Fino dal Day 1 abbiamo integrato la privacy all’interno dei nostri servizi e non vendiamo mai i dati personali dei nostri clienti. Molte funzionalità fondamentali dell’esperienza cliente di Amazon dipendono dall’utilizzo responsabile e trasparente dei dati da parte nostra. . Nella nostra informativa sulla privacy, rendiamo noto i tipi di dati che raccogliamo e le circostanze limitate in cui condividiamo i dati dei clienti con terze parti. Sosteniamo una legislazione federale sulla privacy negli Stati Uniti che richieda trasparenza, accesso alle proprie informazioni personali e la possibilità di cancellare i dati personali, e ne vieti la vendita senza consenso. In assenza di un’azione del Congresso, sosteniamo leggi statali ben congegnate che tutelino la privacy dei consumatori, continuando a consentire l’innovazione.
-
Inoltre, i codici tributari, in particolare tra Paesi, dovrebbero essere coordinati per non avere né scappatoie che consentano aliquote fiscali artificialmente più basse, né sovrapposizioni che causino aliquote fiscali più elevate o una tassazione ridondante. Entrambi distorcono il comportamento delle aziende in modi che non giovano ai consumatori o all’economia. Sosteniamo l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico e il suo lavoro con i governi globali per rivedere il sistema fiscale internazionale e raggiungere un consenso su questi punti.
Le nostre posizioni
Abbiamo creato questa pagina per fornire a clienti, investitori, politici, dipendenti e altri il nostro punto di vista su alcune tematiche. Sebbene le nostre posizioni siano attentamente considerate e profondamente condivise, c’è molto spazio per un sano dibattito e per opinioni diverse. Ci auguriamo che la chiarezza delle nostre posizioni sia utile.