I nostri dipendenti
Per i nostri uffici e centri logistici in tutto il mondo cerchiamo i migliori talenti e la più ampia gamma di background personali. Le persone che hanno successo in Amazon hanno qualcosa in comune: sono incentrate sul cliente, sono dei leader e amano innovare.
Investire nei nostri dipendenti
La sicurezza dei nostri dipendenti è la nostra massima priorità.
-
In Amazon crediamo fermamente che il concetto di sicurezza sia correlato a quello di responsabilità. Una responsabilità diffusa che caratterizza ogni nostro comportamento.
-
Nel 2023, abbiamo investito 8,7 milioni di euro per la sicurezza dei nostri dipendenti. Inoltre, negli ultimi due anni abbiamo erogato oltre 610 mila ore di formazione.
-
L’Amazon Operations Innovation Lab di Vercelli è l’hub europeo per le nuove tecnologie. Qui i nostri esperti di sicurezza, ingegneri, tecnici e scienziati dell’intelligenza artificiale lavorano fianco a fianco per sviluppare e testare nuove tecnologie prima di implementarle nella nostra rete.
Dipendenti innovativi
Inventare per i clienti e le comunità.
-
Coding e big data? Una passeggiata per Elisa Reale, Research Scientist che si occupa di rendere sempre più aggiornata Alexa, l’assistente virtuale di Amazon
-
Anche nel 2023 le nostre Amazon Stars hanno brillato col proprio esempio, ispirando e aiutando il prossimo, dentro e fuori dall’azienda.
-
L’azienda ottiene per la quarta volta consecutiva la certificazione ufficiale dal Top Employers Institute.
10 anni di Career Choice: l’impegno nella formazione professionale successo
Amazon ha compreso l’importanza di saper prevedere e anticipare l’evoluzione del mondo del lavoro e delle competenze, investendo più di 100 milioni di euro in programmi di formazione in Europa.