La nostra catena del valore
Amazon si impegna per garantire che i propri dipendenti in tutto il mondo vivano un'esperienza di lavoro positiva. Ci impegniamo inoltre a garantire che i partner della nostra catena del valore siano trattati con dignità e rispetto.
-
Il nostro approccio ai diritti umani ha quattro pilastri: politiche forti, integrazione dei diritti umani nella nostra attività, trasparenza e coinvolgimento delle parti interessate e piani per affrontare i rischi.
-
La nostra visione è quella di unire le principali competenze in materia di salute e sicurezza con le capacità tecnologiche e l'innovazione di Amazon per creare nuovi parametri di riferimento del settore per la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti.
-
I nostri team globali lavorano a stretto contatto con i fornitori per comunicare i nostri standard e aiutarli a sviluppare la propria capacità di garantire ambienti di lavoro sicuri e rispettosi dei diritti umani.
Amazon rafforza ulteriormente il suo impegno per la parità di genere
Amazon sottoscrive i Women’s Empowerment Principles delle Nazioni Unite e dona 1 milione di dollari al Resilience Fund for Women in Global Value Chains.