Il Climate Pledge
Abbiamo il dovere di fermare il cambiamento climatico, e siamo consapevoli che la riduzione a zero delle nostre emissioni avrà un impatto notevole. Intendiamo raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040, dieci anni prima rispetto a quanto stabilito dall'Accordo di Parigi, e nel 2023 abbiamo raggiunto l’importante traguardo di far corrispondere il 100% dell’energia elettrica utilizzata per le nostre attività a livello globale da fonti rinnovabili.
-
Nel 2019, Amazon ha fondato insieme a Global Optimism il Climate Pledge, un impegno raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040. Da allora, sempre più aziende in tutto il mondo si sono unite al Climate Pledge. I firmatari avranno un ruolo importante nell'incoraggiare gli investimenti nei prodotti e nei servizi a basse emissioni di CO2.
-
Il Climate Pledge Fund, avviato con 2 miliardi di dollari da parte di Amazon, investirà in aziende che creano prodotti, servizi e tecnologie per proteggere il pianeta. Il Climate Pledge Fund di Amazon accelererà gli investimenti nelle innovazioni per l'economia a zero emissioni di del futuro.
-
Un nuovo programma per aiutare i clienti a scoprire e acquistare prodotti più sostenibili nel negozio di Amazon. L'etichetta Climate Pledge Friendly indica che i prodotti hanno una o più delle 55 diverse certificazioni di sostenibilità che aiutano a salvaguardare la natura.
Amazon investe in progetti basati sulla natura a sostegno delle comunità di tutta Europa
Il primo beneficiario è “Parco Italia”, un nuovo programma di riforestazione su tutto il territorio italiano.