Piccole e medie imprese
Investiamo affinchè gli imprenditori, gli artigiani e le piccole aziende possano avere successo attraverso le vendite nel nostro negozio Amazon. Se i nostri partner di vendita crescono, i nostri clienti potranno trarre vantaggio dai prodotti e dai servizi che offrono. Tra il 2019 e il 2020, abbiamo investito più di 30 miliardi di dollari in logistica, strumenti, servizi, programmi e persone per promuovere la crescita dei nostri partner di vendita.
Le piccole e medie imprese (PMI) che vendono su Amazon provengono da tutti gli Stati Uniti e da più di 130 paesi in tutto il mondo. Ci sono circa 20.000 piccole e medie imprese italiane che vendono su Amazon.
Dal 2000 Amazon ha aperto il proprio negozio alle piccole e medie imprese, per permettere loro di raggiungere centinaia di milioni di clienti, creare il proprio marchio e sviluppare la propria attività. Gli investimenti di Amazon promuovono la crescita delle PMI supportandole con logistica, strumenti, servizi, programmi e persone, e i risultati continuano a ripagare sia i partner di vendita che i clienti.
I prodotti delle PMI rappresentano oltre il 60% di tutte le unità vendute nei nostri negozi online. Ammiriamo sempre più lo spirito imprenditoriale e innovativo delle piccole aziende e Amazon continuerà a fare tutto il possibile per supportarle.
I prodotti delle PMI rappresentano oltre il 60% di tutte le unità vendute nei nostri negozi online. Ammiriamo sempre più lo spirito imprenditoriale e innovativo delle piccole aziende e Amazon continuerà a fare tutto il possibile per supportarle.
-
Nel 2021, oltre 20.000 PMI italiane hanno venduto su Amazon creando, ad oggi, 60.000 posti di lavoro in Italia e hanno registrato circa 800 milioni di euro di vendite all’estero.
-
Corsi gratuiti per facilitare la digitalizzazione e una vetrina virtuale che punta i riflettori sulle eccellenze del nostro paese
-
Il nostro primo Report sulla protezione dei marchi evidenzia il modo in cui garantiamo ai clienti un acquisto sicuro e su come proteggiamo i titolari dei marchi e i milioni di piccole e medie imprese che vendono prodotti autentici nel nostro store.
Come Amazon e i partner di vendita, insieme, offrono ai clienti una maggiore libertà di scelta
Fare in modo che i clienti possano vivere la migliore esperienza d’acquisto rappresenta una vera e propria ossessione