Autori
Amazon è nata come libreria online, quindi gli autori sono al centro della nostra visione. Ci impegniamo a sostenere gli autori indipendenti aiutandoli a trovare lettori e ad aumentare le proprie entrate tramite servizi come Kindle Direct Publishing (KDP). Questo servizio Amazon consente agli autori di autopubblicarsi e di distribuire i propri libri a milioni di lettori in tutto il mondo, guadagnando fino al 70% da ogni vendita grazie ai diritti d'autore.


Amazon Storyteller e Kindle Direct Publishing
Per gli autori di tutto il mondo poter condividere le proprie storie con i lettori è un sogno. Grazie al servizio KDP, tutti gli autori del mondo possono essere pubblicati per consentire a un insieme di voci più incisivo e diversificato di condividere la propria storia con un pubblico più ampio mai raggiunto in precedenza.
Autopubblicazione: un fenomeno in crescita in Italia
Sempre più autori italiani scelgono Amazon Kindle Direct Publishing per pubblicare libri in formato cartaceo e digitale, raggiungendo un pubblico globale. Dal 2014 ad oggi, gli autori che hanno pubblicato tramite KDP e scelto di rendere i propri libri disponibili su Kindle Unlimited hanno guadagnato complessivamente, a livello globale, più di 3,5 miliardi di dollari per le letture dei loro libri su Kindle Unlimited.