Risposta alle emergenze
Le attività di soccorso e risposta in caso di calamità di Amazon utilizzano le nostre capacità logistiche globali per fornire aiuti rapidi ed efficaci. Questi punti di forza ci consentono di spedire gli articoli donati da Amazon e dai partner alle comunità il prima possibile dopo un disastro naturale. Dal 2017 Amazon ha risposto a più di 145 disastri naturali in tutto il mondo e ha donato più di 24 milioni di prodotti di soccorso.
Ogni anno, il mondo è colpito da disastri naturali, dai terremoti in Turchia e in Siria alle alluvioni in Emilia Romagna, o vivono in situazioni di conflitto. Amazon è lì per aiutare il più velocemente possibile le comunità a bisognose.
Abbiamo riempito jet cargo e spedito carichi di articoli donati da Amazon alle comunità devastate da disastri naturali e dai conflitti e abbiamo reso facile per i clienti donare prodotti tramite Amazon.com.
Amazon ha inaugurato il nuovo Disaster Relief Hub a Rheinberg, in Germania, uno spazio in cui immagazzinare e imballare rapidamente gli articoli di prima necessità in seguito a perturbazioni atmosferiche straordinarie, terremoti, incendi e altre emergenze.
Inoltre, Amazon Web Services consente alle organizzazioni che rispondono ai disastri di accedere ai servizi cloud perimetrali, anche nelle condizioni più difficili. L'AWS Disaster Response Action Team consente ai clienti di concentrarsi sulle funzioni critiche delle missioni, mentre AWS implementa l'infrastruttura distribuibile in base alle esigenze del cliente.
Amazon ha inaugurato il nuovo Disaster Relief Hub a Rheinberg, in Germania, uno spazio in cui immagazzinare e imballare rapidamente gli articoli di prima necessità in seguito a perturbazioni atmosferiche straordinarie, terremoti, incendi e altre emergenze.
Inoltre, Amazon Web Services consente alle organizzazioni che rispondono ai disastri di accedere ai servizi cloud perimetrali, anche nelle condizioni più difficili. L'AWS Disaster Response Action Team consente ai clienti di concentrarsi sulle funzioni critiche delle missioni, mentre AWS implementa l'infrastruttura distribuibile in base alle esigenze del cliente.
Sosteniamo gli sforzi umanitari in Ucraina
Stiamo lavorando assieme ai dipendenti e alle organizzazioni no profit per un sostegno immediato alla popolazione dell'Ucraina
Iniziative locali di risposta alle calamità
In Italia, ci adoperiamo per dare supporto alle comunità in cui operiamo che sono state colpite da disastri naturali. A maggio 2023, siamo stati a fianco delle comunità colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. Abbiamo donato una somma pari a 170.000 euro alla Croce Rossa Italiana e al Dipartimento di Protezione Civile dell’Emilia Romagna, per supportare le operazioni di soccorso e di evacuazione della popolazione sin dalle prime ore dell’emergenza.