Lotta alla fame
La pandemia di COVID-19 ha intensificato la necessità di sforzi per alleviare la fame e Amazon si impegna a fare la sua parte offrendo servizi di consegna per aiutare i banchi alimentari e le organizzazioni non profit a portare i pasti alle porte delle persone bisognose.
In Italia, Amazon dona regolarmente i prodotti alimentari eccedenti attraverso i propri centri logistici al Banco Alimentare. Nel 2021 abbiamo donato oltre 140 tonnellate di cibo
Per far fronte all’emergenza COVID-19, nel 2020 abbiamo devoluto un contributo economico che ha permesso al Banco Alimentare della Lombardia di distribuire l’equivalente di 2 milioni di pasti a persone e famiglie in stato di bisogno sul territorio e in occasione di Colletta Alimentare ne abbiamo donato 1 milione aggiuntivo.
Programmi correlati
-
Le donazioni "Right Now Need" di Amazon hanno garantito che migliaia di studenti potessere avere ciò di cui avevano bisogno per avere successo a scuola durante la pandemia del COVID-19.
-
Amazon inaugura la raccolta della 25° Giornata della Colletta Alimentare donando l’equivalente di 500.000 pasti al Banco Alimentare della Lombardia.
-
Il contributo di Amazon per fronteggiare l’attuale crisi sanitaria e economica permetterà di distribuire l’equivalente di 2 milioni di pasti a persone e famiglie bisognose
Amazon supporta la consegna di milioni di pasti a centinaia di migliaia di persone.
Da marzo 2020, Amazon ha collaborato con banchi alimentari e scuole locali per consegnare oltre 12 milioni di pasti a famiglie vulnerabili in oltre 25 città in tutto il mondo.
Croce Rossa Italiana e Amazon insieme per aiutare i più fragili
Spesa, farmaci e aiuto psicologico a chi ne ha bisogno: Il Tempo della Gentilezza, il progetto di Croce Rossa Italiana, ha ricevuto il sostegno di Amazon.