Impatto sulle comunità
Cerchiamo di mettere a disposizione il nostro know per il bene delle comunità. Puntiamo sulla nostra capacità di innovare rapidamente per sostenere le comunità in cui i nostri dipendenti vivono e lavorano. Lavoriamo a stretto contatto con partner locali per trovare soluzioni alle sfide più urgenti e costruire programmi innovativi che abbiano un impatto duraturo e positivo.
Supportiamo le comunità di tutto il mondo in diversi modi
Ci preoccupiamo di garantire che i bisogni essenziali siano soddisfatti; ci assicuriamo che le giovani generazioni abbiano accesso allo studio, con particolare attenzione all’apprendimento delle materie STEM e all'informatica attraverso il programma Amazon Future Engineer; sosteniamo le comunità globali in seguito a disastri naturali.
-
Da sempre attive nell’ambito della formazione e dell’istruzione, Amazon e Amazon Web Services (AWS) hanno annunciato a settembre 2024 il proprio impegno a supportare 200.000 talenti in Italia nell’ambito dell’educazione STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) entro la fine del 2026 in Italia.
-
Amazon si impegna a fare la sua parte offrendo servizi di consegna per aiutare i banchi alimentari e le organizzazioni non profit a portare i pasti alle porte delle persone bisognose. Ci poniamo inoltre l’obiettivo di garantire assistenza ai soggetti più fragili attraverso servizi come spesa a domicilio, trasporto infermi e consegna di farmaci e altri beni di prima necessità.
-
Le attività di soccorso e risposta in caso di calamità di Amazon utilizzano le nostre capacità logistiche globali per fornire aiuti rapidi ed efficaci. Questi punti di forza ci consentono di spedire gli articoli donati da Amazon e dai partner alle comunità il prima possibile dopo un disastro naturale. Dal 2017 Amazon ha risposto a più di 145 disastri naturali in tutto il mondo e ha donato più di 24 milioni di prodotti di soccorso.
Amazon supporta talenti in Italia nell’ambito dell’educazione STEM
L’azienda si impegno a formare 200.000 studenti e studentesse in Italia nell’ambito dell’educazione STEM entro il 2026 e lancia ‘Amazon Future Engineer’.