Creare valore per il paese

Impatto economico

I dati sull'impatto economico confermano che Amazon è un potente motore di crescita per l'economia italiana. Attraverso l'innovazione, gli investimenti e la creazione di posti di lavoro, Amazon sta contribuendo alla crescita economica del Paese.
Un'imprenditrice di fronte al suo laptop in una bottega sta guardano lo schermo. Indossa un grembiule da lavoro, ha i capelli ricci.

I nostri investimenti sono dedicati a costruire l'infrastruttura digitale e fisica necessaria per fornire prodotti e servizi a milioni di clienti italiani.

Nel decennio in cui Amazon ha operato in Italia, siamo diventati parte integrante del tessuto economico del Paese e delle comunità in cui lavoriamo e viviamo.

Secondo un recente studio di Keystone Strategy è emerso che grazie agli effetti indiretti dei nostri investimenti nel 2023 sono stati creati più di 46 mila nuovi posti di lavoro in Italia in settori come, ad esempio, la logistica e le costruzioni, oltre ad altre attività di servizi. Il totale dei posti di lavoro indiretti raggiunge la cifra di oltre 100 mila persone includendo 60 mila posti di lavoro creati dalle oltre 21.000 PMI italiane che utilizzano i servizi Amazon anche per digitalizzare e internazionalizzare il proprio business.

L’impatto economico di Amazon in Italia: a che punto siamo del "Piano Italia 2023"

Come gli investimenti di Amazon contribuiscono alla creazione di nuovi posti di lavoro e alla crescita economica delle comunità di tutto il Paese.