Consegna e logistica
I nostri pluripremiati team di logistica e di customer service sono al centro della mission di Amazon, che intende essere l'azienda più attenta al cliente al mondo. Insieme creiamo, costruiamo e ci assumiamo la responsabilità di ciò che facciamo, sia che si tratti di sviluppare una nuova tecnologia, di lanciare un centro logistico Amazon o di soddisfare le esigenze dei nostri clienti consegnando loro i pacchi. Sviluppiamo costantemente idee, servizi e prodotti che semplificano la vita a milioni di clienti.
-
La nostra rete logistica è fatta da tecnologie all'avanguardia e da una varietà di edifici di tipo e dimensione diversa, adatti ad elaborare tutti i nostri ordini; ma sono proprio le persone che lavorano ad Amazon a dar vita alla magia che avviene dietro ogni click.
-
Amazon continua a trasformarsi per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti: per farlo investe in strumenti che assicurino consegne rapide e gratuite. Un modo per raggiungere questo obiettivo è servirci della nostra flotta aerea, che supporta la nostra capacità di fornire ciò che i nostri clienti desiderano: grande selezione, prezzi bassi e velocità di spedizione.
-
L’ordine che viaggia dal deposito di smistamento fino alle abitazioni dei clienti sta percorrendo "l'ultimo miglio". In tutto il mondo assicuriamo la consegna dei prodotti nelle case dei clienti, nelle sedi delle aziende, e negli Amazon Locker. Questa rete è alimentata da centinaia di piccole imprese e decine di migliaia di driver che utilizzano la tecnologia Amazon.
Come funziona la logistica di Amazon: alla scoperta del programma di tour virtuali all’interno dei centri di distribuzione
Amazon ha ufficialmente lanciato il nuovo programma di tour virtuali in diretta dai centri di distribuzione italiani dotati di tecnologia Amazon Robotics. Scopriamo insieme alle tour leader il “dietro le quinte” dell’iniziativa