Public Policy
In qualità di azienda che mantiene un forte impegno nei confronti dell'Italia e dell'Europa, in Amazon crediamo nell'importanza di collaborare con legislatori e organizzazioni su tutto ciò che riguarda i nostri clienti, dipendenti, partner di vendita e la società in generale.
Sostenibilità
Ci impegniamo e investiamo nella sostenibilità perché è un vantaggio per tutti: è un bene per il pianeta, per il business, per i nostri clienti e per le nostre comunità. Il Climate Pledge, lanciato nel 2019, è l'impegno di Amazon a raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040. Inoltre, ci stiamo impegnando per alimentare le nostre attività con il 100% di energia rinnovabile entro il 2025.
-
Le nuove buste bio-based per Amazon Fresh, sicure per gli alimenti, sono realizzate con materiali vegetali prodotti in Europa, tra cui amido di mais e oli vegetali, e proteggono i prodotti dalla pioggia e dalle fuoriuscite.
-
Una tappa cruciale nel processo di decarbonizzazione della rete dei trasporti dei fornitori di servizi di consegna di Amazon in Europa. Si prevede che i veicoli a zero emissioni allo scarico di Mercedes-Benz Trucks possano arrivare a trasportare più di 350 milioni di pacchi all'anno.
-
Le vendite di prodotti di seconda mano su Amazon sono cresciute di oltre il 35% nel corso degli ultimi due anni
-
Il programma Climate Pledge Friendly di Amazon si espande a 1,4 milioni di prodotti, rendendo più facile per i clienti italiani acquistare prodotti più sostenibili da tutto il mondo.
-
Il macchinario per l’imballaggio automatizzato sviluppato all’Operations Innovation Lab è ora per la prima volta in fase di test in un centro di distribuzione italiano, e l'anno prossimo ne arriveranno altri. Amazon sta collaborando con l'azienda italiana di biomateriali Novamont per testare innovative buste bio-based per la consegna della spesa.
-
Amazon si impegna a riparare i prodotti resi in modo da poterli rimettere in vendita sui suoi scaffali digitali a prezzi scontati. Dai un'occhiata alla nostra nuova serie di video su alcune delle riparazioni più comuni selezionate dai nostri esperti, con consigli facili da seguire per prolungare la vita dei tuoi prodotti.
-
Le tre aziende sono attive nei settori dei rifiuti elettronici, dello stoccaggio di anidride carbonica e degli edifici a basse emissioni di CO2 grazie alla stampa 3D. Abbiamo inoltre coinvolto cinque aziende finanziate dal Fondo nelle nostre attività, tra cui la ricarica di veicoli elettrici, l’agricoltura in serra e il riciclo potenziato dall'Intelligenza Artificiale.
-
Ecco le startup che sperimenteranno le loro innovazioni grazie all'Amazon Sustainability Accelerator
Undici imprese innovative europee accedono ai finanziamenti Amazon per trovare soluzioni a sfide ambientali complesse. -
Nel 2023, sono stati oltre 1,4 milioni i prodotti nel nostro programma Climate Pledge Friendly disponibili per l'acquisto, con un aumento del 157% rispetto al 2022.
Per ulteriori articoli sulla sostenibilità, vai qui.